10 gennaio 2013

FIASCHETTI DECORATI COL DECOUPAGE

Per decorare questo fiaschetto ho, prima di tutto, lavato e sgrassato bene la superficie e passato una mano di gesso acrilico per permettere al colore di essere steso in maniera più semplice e di aderire. Dopo l'asciugatura ho proceduto con la tecnica del decoupage e infine con una, meglio due mani, di lucido per proteggere tutto il lavoro.
Per la decorazione di questo fiaschetto, invece, ho utilizzato le bustine di tè (poi vi spiego come ho riciclato queste bustine!), con le quali ho rivestito tutto il fiaschetto utilizzando la colla da decoupage. In seguito ho applicato le immagine scelte, ho creato dei punti luce con i brillantini e dopo l'asciugatura ho passato due mani di lucido. Il risultato è particolare, oserei dire quasi "rustico". 

COME RICICLARE LE BUSTINE DI TE'
Riciclare le bustine di tè è molto semplice, basta bere taaanto tè!!! Prima di tutto dopo l'infusione occorre aprire le bustine e sbarazzarci del loro contenuto, lavarle delicatamente sotto acqua corrente, lasciarle asciugare e infine stirarle. Il "foglio" di carta che si ottiene va utilizzato come una normale carta da decoupage. E' una tecnica molto semplice che offre effetti particolari, inoltre utilizzando bustine di diversi infusi si ottengono fogli di diversi colori e soprattutto non esiste un foglio uguale all'altro. 
Spero di esservi stata utile, provate e fatemi sapere.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento